E ora, Uppa!

COPERTINA-1_2016-247x332https://www.uppa.it/blog/

Fino ad ora ho raccontato le evoluzioni domestiche della mia famiglia: avventure e disavventure di due genitori e delle loro figlie. Ma senza perdere di vista le evoluzioni dei bambini incontrati nel mio percorso personale e lavorativo.

Da oggi potrete trovare il mio contributo al blog di UPPA!

 

3 risposte a "E ora, Uppa!"

  1. Innanzitutto, congratulazioni per questa nuova avventura! Da cosa nasce cosa e così, grazie a te, scopro con piacere il blog di UPPA. Non so se questo post sia la sede giusta per farlo, però è da tanto che desidero chiederti consigli su alcune letture che noi mamme possiamo fare. In particolare sui libri pubblicati dalla Montessori, da quale/quali mi (ci) consiglieresti cominciare? Sono andata sul sito dell’Opera Nazionale Montessori e la bibliografia è immensa. Grazie mille, Paola (mamma di Anna, due anni e 8 mesi)

    • Ciao Paola!
      grazie di cuore!
      Io alle mamme ed ai papà consiglio sempre di iniziare con alcuni testi che sono raccolte delle conferenze che Maria Montessori, tenne in giro per il mondo:
      il bambino in famiglia
      educazione per un mondo nuovo
      educazione e pace

      un caro saluto, fammi sapere se ti sono piaciuti!

  2. Senz’altro. Abitando in Portogallo devo vedere qual è il modo migliore per farmeli arrivare, ma non appena li avrò letti ti farò sapere. Sono sicura che saranno letture arricchenti. Abbraccio! P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...